mercoledì, maggio 31, 2006

LETTERA AL PRESIDENTE: SI APRA UN DIBATTITO SULLE QUESTIONI NAZIONALI!


S., lì 30 maggio 2006.

All’Ill.mo

Sig. Presidente

Ordine Forense di S.

Avv. A. M.

Città

A mezzo telefax: 0../24.....

Egregio Presidente,

mi permetto formularLe la presente nella mia doppia qualità di delegato al XXVIII Congresso Forense e responsabile (de facto) del ns. sito internet www.ordavvsa.it.

Ebbene, le voci che giungono circa l’attuale situazione interna dell’Avvocatura a livello nazionale, con i sempre più stridenti contrasti tra l’OUA ed il CNF - a mio sommesso avviso - meriterebbero un adeguato approfondimento e dibattito a livello locale.

Infatti, non mi risulta che l’Avvocatura salernitana abbia espresso una chiara posizione in merito, a differenza di quanto è avvenuto per moltissimi altri C.d.O. locali.

Né risultano noti il contenuto e l’esito della riunione tenutasi il 27/5 u.s. a Roma, con il Presidente del CNF Avv. Alpa, avente proprio ad oggetto le tematiche di cui innanzi, nonché il paventato “annullamento” (sic!) della prima fase del XXVIII Congresso, già tenutasi a Milano del novembre 2005.

Penso, pertanto, che non sarebbe inutile una presa di posizione esplicita da parte Sua e del C.d.O. di Salerno, in merito a quanto innanzi, da pubblicizzare magari sul ns. sito internet.

Tanto in ossequio alle regole di massima propensione al dibattito politico democratico (interno ed esterno), da Lei sempre predicate ed osservate.

La ringrazio dell’attenzione prestatami e, con l’occasione, Le porgo i miei migliori saluti.

Avv. G. C.

Nessun commento: