mercoledì, dicembre 13, 2006

...MA QUANDO ARRIVA IL "POLISWEB" ??


Ieri, all'Ordine degli Avvocati di Milano, si è brindato per l'avvio ufficiale del processo civile telematico.
L'onore è toccato al Presidente dell'Ordine Giuggioli che ha potuto presentare, direttamente dalla postazione telematica del proprio studio, un ricorso per decreto ingiuntivo al Presidente del Tribunale di Milano.
Sempre in via telematica gli sarà comunicato il provvedimento, senza alcun passaggio fisico dell'Avvocato per le cancellerie (..niente file, niente "amanuensi" maleducati). Sembra un sogno!
Ma Salerno a che punto è?
Purtroppo all'età della pietra, perchè ancora nemmeno è stato attivato il c.d. "polisweb" (verifica dalla studio dei registri delle cancellerie).
Ricordiamo bene di aver partecipato, già nel marzo del 2005, ad incontri con la Società fiduciaria del CNF, per l'introduzione della firma digitale e - conseguenzialmente - per la possibilità per i colleghi di Salerno di fruire del servizio.
Bastava stipulare la convenzione d'acquisto dei "kit" telematici, che i singoli Avvocati avrebbero poi acquistato a loro volta presso l'Ordine: invece più nulla sino ad oggi!
Qualche mese fa fu dato, da parte dell'attuale delegato alla vicenda "polisweb", l'annuncio pomposo della conclusione della convenzione, ma di concreto non si è visto nè saputo più nulla.
Attendiamo fiduciosi.

Nessun commento: