lunedì, marzo 19, 2007

Solidarietà da parte della "Camera Civile" di Salerno.



CAMERA CIVILE

DI SALERNO

Salerno lì 19 Marzo 2007

EGR. AVV.

GIUSEPPE

CELIA

SALERNO

Egregio collega

Abbiamo appreso , con vivo stupore dell’avvicendamento del direttore responsabile del sito del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno e che l’avv. Tortolani, Consigliere dellìOrdine è subentrato all’avv. Giuseppe Celia.

Questa nuova delibera del Consiglio dell’Ordine rientra nella logica e nella strategia di sempre, quella che contraddistingue questa gestione della presidenza Montera.

Suona come un vero provvedimento punitivo nei confronti dell’avv. Celia , la cui unica “colpa” sembra essere la correttezza, l’equilibrio dimostrato, il rispetto del pluralismo dell’informazione e l’impegno a renderla più articolata e completa possibile.

La decisione appare come un vero e proprio atto di censura verso colui che con coraggio non ha esitato a rendere pubblici verbali, attività mancanze che sono andate probabilmente ad urtare la suscettibilità del Consiglio che si è dimostrato, ancora una volta refrattario ad ogni critica anche a quelle corrette, tese soltanto ad un accesso costruttivo delle problematiche.

Affidare la direzione del sito ad un Consigliere dell’Ordine pensiamo non abbia bisogno di commento.

Mostra in maniera cristallina l’obiettivo perseguito dal Consiglio dell’Ordine.

Il sito da oggi in poi assumerà una posizione di assoluta contiguità e dipendenza dal Consiglio, a tutto discapito dell’informazione che ne risulterà quantomeno penalizzata.

Cogliamo l’occasione per esternare all’avv. Giuseppe Celia i sensi della nostra massima stima , considerazione e solidarietà, ringraziandolo vivamente per aver garantito, sotto la sua direzione l’informazione a trecento sessanta gradi , dando fiato e voce alla nostra, come a tutte le altre associazioni, rendendo un degno ed esemplare servizio a tutta l’avvocatura salernitana

Il Presidente

( avv. Lucia Ragone )



Il Segretario

(avv. Agata Bisogno)

Segreteria:c/ o Avv. Agata Bisogno Via Carducci n. 38 -84098 Pontecagnano (SA) Tel. 089.848879 Fax 089 .386097- E-mail agatabiso@tiscali.it

Nessun commento: