sabato, maggio 05, 2007

Il nuovo sistema della Giustizia Amministrativa Telematica.



Il convegno si terrà il prossimo 12 maggio 2007 e sarà la prima giornata di studi dedicata specificamente a N.S.I.G.A., il nuovo sistema di Giustizia Amministrativa Telematica realizzato dal Consiglio di Presidenza del Cons. Stato, con la collaborazione tecnica di Unisys Italia.

E' ormai imminente il Convegno Nazionale sul "Diritto Amministrativo Elettronico" ormai giunto alla sua sesta edizione, che quest'anno si terra' per la prima volta a Roma, il 5 e 6 luglio 2007.

Inoltre, parallelo al DAE nazionale, cresce ancora il progetto "DAE Regionali ", nato dall'idea dello Studio Legale Giurdanella di portare i temi del diritto pubblico dell'informatica in tutte quelle citta' dove piu' forte e' l'esigenza di un'efficiente e consapevole informatizzazione amministrativa. Archiviati i convegni svolti al TAR Sardegna, TAR Reggio Calabria e TAR Lazio, il DAE questa volta approda a Genova.

Il convegno si terrà il prossimo 12 maggio 2007, e sarà la prima giornata di studi dedicata specificamente a N.S.I.G.A., il nuovo sistema di Giustizia Amministrativa Telematica realizzato dal Consiglio di Presidenza del Cons. Stato, con la collaborazione tecnica di Unisys Italia. L'incontro e' organizzato dallo Studio Legale Giurdanella in collaborazione con il Consiglio di Stato, Unysis Italia e, in particolar modo, il TAR Liguria, che - nella persona del Presidente Vivenzio e della Responsabile informatica Simona Rossi - ha fortemente voluto che questo convegno si tenesse proprio presso il capoluogo ligure. Dopo l'apertura dei lavori dell'avvocato Carmelo Giurdanella, direttore scientifico del DAE, il consigliere del TAR Lazio Giampiero Lo Presti, in qualita' di componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa nonche' della Commissione informatica presso il Consiglio di Stato, illustrera' il progetto ed il stato di avanzamento. Poi Stefano Santilli, Responsabile Progetto NSIGA per Unisys, approfondira' i meccanismi di funzionamento del sistema.

In seguito sarà la volta dei rappresentanti del TAR Genova, che ormai da mesi sta sperimentando N.S.I.G.A.: interverranno infatti il consigliere Davide Ponte, Magistrato delegato NSIGA per il T.A.R. Genova, e Simona Rossi, Responsabile Tecnico del Tar ligure. Infine, gli avvocati Elio Guarnaccia, Guido Scorza, Giuseppe Vaciago e Francesca Termanini analizzeranno il processo telematico dal punto di vista dell'avvocato.

Data inizio: 05-luglio-2007

Data conclusione: 06-luglio-2007

Organizzatore: Consiglio di presidenza del consiglio di stato

Sede: Roma - Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati, Palazzo Marini via del Pozzetto 158

URL: http://www.cesda.it/dae2007/ Email: dae@cesda.it

Nessun commento: