venerdì, giugno 29, 2007

Mastella in visita alla cittadella giudiziaria?


Nel corso della sua solita "omelia" televisiva del venerdì, tenuta dal pulpito di un'emittente amica, il Sindaco di salerno on. Vincenzo De Luca ha annunciato che lunedì prossimo (2/7/07) il Ministro della Giustizia on. Clemente Mastella sarà a Salerno, per un summit sulla giustizia locale.

Pare che vi dovrà anche essere un accesso al cantiere della cittadella giudiziaria, per verificare lo stato dei lavori ed ottenere dal Ministero impegni economici per le spese di arredo.

Peccato che nessuna delle tanto sollecite fonti locali e, per competenza "ratione materiae", il sito internet del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno, abbia fornito per tempo la notizia, che riteniamo esser vera.

E' un peccato che vi sia stato tanto riserbo, perchè avremmo voluto accogliere degnamente il Ministro, magari con un'assemblea "aperta", con gli avvocati della base, per poter dire all'esponente del governo Prodi le "verità" sulla giustizia a Salerno che sono sulla bocca di tutti gli operatori di trincea.

Inoltre ci sarebbe piaciuto sentire, dalla bocca del Ministro, qualche parola chiara sui tempi di ultimazione ed attivazione della cittadella giudiziaria di Salerno (oramai divenuta una nuova "fabbrica di san pietro").

Sarà la solita "parata" inconcludente di sempre, la solita occasione per i "soliti" per mettersi in mostra: la Giustizia (quella con la G maiuscola) può attendere.

Nessun commento: