mercoledì, giugno 20, 2007

Oua : no alle guerre tra professionisti , sì al tavolo di consultazione permanente.

Michelina Grillo, presidente Oua, ha dichiarato : «Contro chi prova a dividerci dobbiamo trovare risposte unitarie. Sì alla creazione di un Tavolo di consultazione permanente tra le professioni giuridico-economiche. Un luogo dove avanzare proposte comuni anche sulla ridistribuzione delle competenze tra professionisti».

La Giunta dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, con un odierno deliberato , ha deciso di aderire alla proposta avanzata nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio nazionale dei ragionieri commercialisti, William Santorelli, di creare un Tavolo di consultazione permanente tra le professioni giuridico-economiche.

L’iniziativa ha lo scopo di elaborare soluzioni comuni e condivise che possano rappresentare, nel superamento di iniziative individuali e scoordinate, efficaci e mirate proposte da sottoporre al Parlamento ed al Governo.

«Le vicende delle ultime settimane – commenta il presidente Grillo – con categorie professionali affini le une contro le altre armate, chi per difendere chi per accaparrare fette di esclusiva nel mercato dei servizi professionali, hanno determinato una guerra fratricida utile solo a chi vuole contrastare i professionisti. Gli avvocati sono stati oggetto di denigrazione preventiva da parte dei colleghi notai con i quali invece andrebbero cercate più intense forme di collaborazione. Forti anche di quest’ultima esperienza accogliamo con soddisfazione la proposta di individuare momenti e sedi di stabile confronto interprofessionale. Luoghi nei quali si possano avanzare proposte comuni, anche allo scopo di ridistribuire le funzioni e individuare nuove competenze e ruoli utili e funzionali per lo sviluppo delle professioni stesse ed al contempo della società».

Roma, 20 giugno 2007

Nessun commento: