giovedì, dicembre 27, 2007

Elezioni forensi a Salerno: già le prime candidature.



La pausa natalizia non ha fermato il fermento elettorale e già si delineano, in vista della scadenza del prossimo gennaio, gli schieramenti degli aspiranti alla carica di consigliere del COA di Salerno.

Primo dato rilevante, ma non c'è ancora la conferma ufficiale, sarebbe l'uscita del tesoriere Giuseppe Corona dalla lista del Presidente Montera, per formare una lista autonoma.

Seguirebbero Corona, nella nuova lista, i consiglieri Paolo Molinara e Valerio Iorio, mentre Antonio D'Alessio (altro consigliere uscente) non intenderebbe ricandidarsi, in ossequio alla regola imposta agli iscritti dell'AIGA, che non possono ricoprire l'incarico di consigliere forense per più di due mandati.

Confermati per il resto, per quanto attiene la lista "presidenziale", tutti i restanti uscenti.

I vuoti apertisi nel gruppo di Montera, sarebbero colmati dalle seguenti nuove candidature: Gigi Cassandra e Simonetta Scuccimarra (AIGA), Cecchino Cacciatore (Camera Penale), Bernardo Altieri (già segretario della camera Civile, più volte nel passato consigliere del COA) ed infine Renata Pepe.

E' scontata la candidatura, con altra lista, di esponenti della Camera Civile di Salerno, trai quali Agata Bisogno e Lucia Ragone.