sabato, febbraio 02, 2008

Giustizia: passaggio di consegne al vertice della procura di S.Maria C.V.-


Passaggio di consegne alla procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere tra Mariano Maffei, che a marzo sara´ collocato in pensione, ed il nuovo procuratore dirigente, Corrado Lembo.

Le udienze sono state sospese per circa mezzora per consentire la partecipazione di tutti i magistrati alla cerimonia alla quale sono intervenuti anche il superprocuratore Antimafia, Pietro Grasso, con il quale Lembo ha collaborato prima della sua nomina alla Procura di Santa Maria Capua Vetere ed il presidente del tribunale sammaritano Andrea Della Selva.

Il neo procuratore ha 60 anni, è nato e risiede a Campagna (Salerno) ed è stato designato dal plenum del Consiglio superiore della Magistratura con 19 voti a favore; cinque voti, ha ottenuto, invece, la proposta di nomina per il procuratore aggiunto presso il Tribunale di Napoli Franco Roberti, coordinatore della Dda.

A favore di Lembo hanno votato tutti i togati di Unicost, Magistratura democratica, Magistratura indipendente e i laici di centrodestra.

Mentre a favore di Roberti si sono espressi i tre togati del Movimento per la giustizia e i laici di centrosinistra Mauro Volpi e Vincenzo Siniscalchi