martedì, aprile 08, 2008

Consiglio Giudiziario Salerno: eletti anche i magistrati.


Il primo Consiglio Giudiziario votato nel distretto della corte di appello di Salerno, dopo la riforma dell’ordinamento giudiziario, assegna a Unicost oltre il cinquanta per cento dei consensi, sia pure di poco, con la conquista di tre seggi dei sei in palio.

Hanno votato 180 dei 199 magistrati del distretto della Corte di appello di Salerno.

Per la funzione giudicante Unicost ha ottenuto 77 voti, sono stati eletti Marianna D’Avino (23 voti) e Elisabetta Boccassini (21), prima dei non eletti Antonella Di Stasi. Movimento per la Giustizia-articolo 3 voti 39, con l’elezione di Vito Di Nicola (20 voti), primo dei non eletti Vincenzo Ferrara. Magistratura Indipendente, 39 voti, eletta Francesca Tritto (21 voti), primo dei non eletti Mario Pagano. Nessun eletto per Magistratura Democratica, 23 voti (ventuno a Elvira Bellantoni).

Per la funzione requirente Unicost ha ottenuto 82 voti con l’elezione di Enrico D’Auria (52 voti) prima dei non eletti Sabrina Serrelli. Movimento per la Giustizia-Articolo 3, voti 40, eletta Rosa Volpe (28 voti), primo dei non eletti Rocco Alfano. Magistratura Indipendente 36 voti (nessun eletto), Magistratura Democratica 21 voti (nessun eletto).