sabato, aprile 05, 2008

Salerno: 4 liste di giudici per il «Csm del distretto».


Ci sono quattro liste, ispirate alle quattro correnti dei magistrati, per eleggere il nuovo consiglio giudiziario. Si voterà sabato, domenica e lunedì dalle ore otto alle quattordici a palazzo di giustizia.

Quattro le liste. Unicost candida Elisabetta Boccassini, Marianna D’Avino, Gaetano De Luca, Antonella Di Stasi (per la funzione giudicante), Enrico D’Auria e Sabrina Serrelli (per le funzioni requirenti); per Magistratura Indipendente Ernesto Sassano e Roberto Lenza (per la funzione requirente), Francesca Tritto, Vincenzo Vignes, Mario Pagano, Rosa Sergio (funzione giudicante); per Magistratura Democratica Luigi D’Alessio (funzione requirente) e Elvira Bellantoni (funzione giudicante).

Per i Movimenti-Articolo 3 Rosa Volpe e Rocco Alfano (funzione requirente), Vincenzo Ferrara, Vito Di Nicola, Lucia Casale, Antonio Scarpa (funzione giudicante).

I magistrati dovranno scegliere sei rappresentanti (quattro della giudicante e due requirenti) per la composizione del consiglio giudiziario che nella corte di appello di Salerno è composto da sei membri.

L’elezione è prevista con il sistema proporzionale che cristallizza le correnti che all’interno della magistratura preferiscono definire gruppi associativi.