mercoledì, giugno 04, 2008

Verrà chiuso l'Ufficio Sentenze del Tribunale Civile di Salerno?

L'inaudita notizia della paventata chiusura dell’Ufficio Sentenze del Tribunale Civile di Salerno, provoca in noi un profondo senso di frustrazione e di sconforto.

Le decisioni, con ogni evidenza, vengono assunte “ad capocchiam”, perché si tratta dell’unico ufficio del Tribunale che adesso funziona bene.

Chi ha la responsabilità istituzionale di tutelare gli avvocati della base tace, e chi tace .....acconsente!

Eppure, all’inizio della nuova presidenza del Tribunale, v’è stato un profluvio di continue missive di protesta che – da una stanza posta a pochi metri più innanzi – piovevano sul nuovo capo degli uffici.

Poi il silenzio profondo.

Evidentemente qualche equilibrio sarà stato trovato, ma noi che “trottiamo” nei corridoi non ne abbiamo percepito i benefici.

Attendiamo le smentite (..e non abbiamo timore delle denunce).

consiglioaperto


La Camera per i Minori di Salerno

appresa la notizia relativa alla determinazione dell'eventuale chiusura dell' Ufficio Sentenze presso il locale Tribunale Civile,

manifesta

il proprio rammarico e la forte preoccupazione della Classe Forense, per gli inevitabili disagi che tale decisione avrebbe per conseguenza, non solo per tutti gli Operatori di Giustizia, ma anche per gli utenti e per le parti dei giudizi.

La soppressione dell' Ufficio, infatti, darebbe luogo ad un notevole aggravio di lavoro per gli addetti alle Cancellerie, a problemi notevoli per la custodia dei fascicoli e per l'accesso dell'utenza, ma comporterebbe anche il depauperamento di professionalità e competenze che hanno, sino ad oggi, assicurato -dopo un lungo periodo (che tutti ricorderanno) caratterizzato da tempi lunghi- lo svolgimento del servizio in parola con precisione e puntualità;

esprime

il proprio ringraziamento al Personale, che si è prodigato per rendere funzionale e celere lo svolgimento delle numerose attività connesse;

auspica

che la paventata decisione sia definitivamente accantonata,

invita

tutte le altre Associazioni ed il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati a sostenere l'iniziativa.

Salerno, 29.5.2008.

Il Presidente
Avv. Laura Landi

Nessun commento: