venerdì, luglio 04, 2008

Il ministro Alfano: " grande impegno sul fronte della giustizia civile ".


" Non ci sarà stralcio della blocca-processi, la norma rimane e riteniamo di approvare il testo così com'è venuto dal Senato".

Questa la risposta del ministro della Giustizia Angelino Alfano, in Transatlantico alla Camera, ai cronisti che gli chiedono se esista l'ipotesi di stralciare le norme cosiddette "blocca-processi" contenute nel decreto sicurezza in discussione alla Camera.

Inoltre il guardasigilli ha sottolineato che"Non di sola giustizia penale si vive e Silvio Berlusconi ha voluto un grande impegno sul fronte della giustizia civile, la cui riforma è inserita nella manovra del governo”.

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano interviene durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi, dopo il Consiglio dei Ministri.

Insieme al Premier Silvio Berlusconi, in conferenza stampa c’erano anche il ministro del Welfare Maurizio Sacconi, il ministro per la Semplificazione legislativa Roberto Calderoli, il titolare della Difesa Ignazio La Russa, il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna e il ministro per l'Attuazione del Programma Gianfranco Rotondi.

Sulle intercettazioni: "Il disegno di legge sulle intercettazioni dovrebbe essere chiamato, piuttosto, norma a tutela della privacy. Auspico che questo disegno di legge possa essere approvato come primo provvedimento, dopo la pausa estiva". Alfano è intervenuto anche sulla vicenda delle intercettazioni.

Nessun commento: