giovedì, settembre 18, 2008

Intercettazioni: Oua, bene Ddl governo, ma servono modifiche.



(ANSA) - ROMA, 17 SET - ''Il ddl governativo opportunamente modificato e integrato puo' ricondurre nel corretto alveo il rapporto tra giustizia e informazione:e' necessario contrastare il fenomeno della giustizia spettacolo''.
Lo ha dichiarato il presidente dell'Organismo Unitario dell'Avvocatura Italiana (Oua) Michelina Grillo, a conclusione di un'audizione davanti alla Commissione Giustizia sul tema delle intercettazioni, nel corso della quale e' stato consegnato un documento con proposte e analisi.
''Un uso incoerente dello strumento delle intercettazioni - ha continuato Michelina Grillo - ha contribuito ad alimentare questa stortura del nostro sistema. E'intollerabile, in un Paese autenticamente democratico, che la responsabilita' penale dei cittadini venga di fatto sottratta alle aule di giustizia per essere affidata a una sorta di 'foro alternativo' rappresentato dai media. In linea generale non puo' non esprimersi condivisone e apprezzamento per la volonta' della politica di intervenire organicamente sul tema delle intercettazioni, con la preoccupazione di contemperare i diversi interessi e dirittiin gioco''. (ANSA).

Nessun commento: