venerdì, settembre 12, 2008

UN SOGNO DAVVERO STRANO.


Stanotte ho fatto un sogno davvero strano (..certe volte, però, i sogni sono “infinita ombra del vero”).
Mi trovavo in un Tribunale di una lontana città chiamata Falerno, e sono entrato in una Cancelleria Civile per chiedere una urgente notizia, circa una causa che non trovavo in udienza.
Nell'inverosimile sogno, non appena sono entrato in questo ufficio, un rozzo amanuense (impropriamente chiamato Cancelliere dagli Avvocati) mi ha immediatamente apostrofato, buttandomi letteralmente fuori (…non avevo fatto la fila!), dicendo: “Avvocà oggi dobbiamo fare i decreti ingiuntivi e niente altro”.
Infatti altri due o tre scagnozzi erano sommersi da pile di fascicoli e stavano compilando decine di decreti ingiuntivi, da portare alla firma del Presidente.
Prima di uscire, mortificato per aver turbato le attività di questi laboriosi impiegati, non potei fare a meno di notare che questa caterva di provvedimenti erano tutti rilasciati contro la ASL (Azienda Soppressate e Legumi) di Falerno, ad istanza dello stesso Avvocato.
Il sogno, inverosimile e fantasioso, a questo punto cambia scena: in un noto e costoso ristorante di Falerno - la sera stessa - ho visto una tavolata con tutti i Cancellieri della mattina, con a capotavola l’Avvocato anti-ASL, che offriva loro la cena, a base di frutti di mare e vino di marca.
Poi mi sono svegliato di botto e sono stato contento: ….meno male che nella vita reale queste cose non accadono mai!

Nessun commento: