lunedì, ottobre 27, 2008

ALFANO: TORNELLI PER GIUDICI? LAVORO SU EFFICIENZA.


(AGI) - Enna, 27 ott. - “Stiamo lavorando per una riforma della giustizia che dia efficienza al sistema”.
Cosi’ risponde il ministro della Giustizia Angelino Alfano, a Enna per l’inaugurazione dell’anno accademico della Facolta’ di Giurisprudenza, alle domande sulla proposta del ministro Brunetta di apporre i tornelli anche per i magistrati.
“Sarebbe bello vedere gli uffici giudiziari aperti anche il pomeriggio - ha aggiunto Alfano - con i magistrati che lavorano la’ dentro. Sarebbe bello vedere tutti i magistrati a lavoro anche di pomeriggio in Tribunale perche’, tantissimi lavorano portando i fascicoli a casa, ed e’ vero che lavorano. Ha ragione anche il presidente di Anm, Luca Palamara, quando sostiene che tanti magistrati non hanno un proprio ufficio. Speriamo di potere rimediare facendo si’ che, con le risorse derivanti dai fondi giacenti che stanno per essere restituiti agli istituiti di credito e dalle Poste con i beni confiscati, possiamo investire nel sistema giustizia e sicurezza”.
Conclude Afano: “Siamo al lavoro con il ministro Maroni per trovare le risorse che ci permetteranno anche di risolvere questi problemi logistici”. (AGI)

Nessun commento: