domenica, novembre 30, 2008

COTA (LEGA), BIMBI MENDICANTI? SENTENZA ASSURDA.


(AGI) - Roma, 29 nov. - "Si tratta di una sentenza assolutamente fuori dal mondo, cioe' fuori dal contesto storico nel quale viviamo e dalle esigenze di difesa sociale percepite dall'opinione pubblica".
Lo dice il presidente dei deputati della Lega Nord, Roberto Cota, commentando la decisione della Corte di Cassazione di annullare la condanna a 5 anni alla madre rom che portava il figlio di 4 anni a fare accattonaggio.
"Il Governo e il Parlamento lavorano per combattere lo sfruttamento dei minori rendendo con le leggi sempre piu' difficile questa pratica - continua il capogruppo leghista - I giudici della Cassazione vanno nella direzione opposta annullando precedenti sentenze di condanna. Ovviamente bisognera' leggere con attenzione le motivazioni, ma quello che trapela e' incredibile. Come si puo' giustificare il comportamento di chi sfrutta i minori per l'accattonaggio sostenendo che in certe comunita' e' una pratica radicata? Chi arriva da noi - conclude Cota - deve rispettare le nostre regole e non vice versa. Queste sono le cose della giustizia che non vengono capite dalle gente".

Nessun commento: