sabato, dicembre 13, 2008

BERLUSCONI: “PM E GIUDICI CULO E CAMICIA? PROPRIO COSI’ “.


RUXELLES - I giudici e i pubblici ministeri sono "culo e camicia"? "Si, sono proprio così". Questo lo scambio di battute a Bruxelles tra un giovane di Forza Italia che ha posto la domanda ed il premier Silvio Berlusconi che ha asserito con convinzione.
Alla riunione con i giovani di Fi nell'hotel che lo ospita nella capitale belga, il presidente del Consiglio è tornato infatti sulla questione giustizia e sulla necessità di separare "l'ordine" dei giudici da quello dei pubblici ministeri.
Il premier ha infatti ribadito come la magistratura non sia "un potere, ma un ordine dello stato" e che i magistrati quindi sono "funzionari dello stato".
Berlusconi ha aggiunto che al momento, senza una riforma incisiva del sistema, se qualcuno entra in aula giudiziaria "deve guardare i giudici auspicando che siano coraggiosi e capaci di dire no al teorema accusatorio del pm".
Per tutti questi motivi - ha concluso il premier - una riforma che separi i due ordini è necessaria.
Rispondendo ad un'altra domanda il Premier ha anche affermato che in Italia ''il numero delle persone intercettate e' di 130 mila contro le 5 mila degli Stati Uniti''.(ANSA)

Nessun commento: