domenica, dicembre 07, 2008

Giustizia/ Di Pietro: Antipolitica e' fare la riforma insieme.


Bologna, 6 dic. (Apcom) - Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei valori, dice no ad ogni forma di collaborazione per mettere mano ad una riforma della giustizia.
Da Bologna, per la 'Giornata della legalità' organizzata in occasione della raccolta delle firme contro il Lodo Alfano, attacca: "E' antipolitica mettersi insieme per riformare la giustizia, fa antipolitica chi proprio nel giorno della vicenda De Magistris ha detto di mettere insieme la destra e la sinistra per riformare la giustizia".
Dal palco Di Pietro replica anche a Marco Follini, che è tornato a chiedere al partito di prendere le distanze dall'Italia dei valori. "Non hanno capito che è finito il tempo di andare in barca, forse andando troppo in barca si sono scordati quello che succede a terra. E qui siamo a terra, in tutti i sensi. Dobbiamo liberarci dalla sindrome di Stoccolma".
L'ex pm se l'è quindi presa con quelli che "vogliono fare riforme bipartisan, con chi fa intelligenza col nemico, con chi dice a Dracula vieni in ospedale".
Ancora rivolto agli alleati che vogliono allontanarlo, l'ex pm ribadisce: "Che abbiamo fatto di male? Stiamo raccogliendo le firme per sapere se va bene o no una legge, questa è politica non antipolitica".

Nessun commento: