mercoledì, febbraio 04, 2009

CASO ENGLARO: ALFANO, PRESTO LEGGE PER VUOTO LEGISLATIVO.


"In qualita' di Ministro della Giustizia, ritengo assolutamente necessario un intervento legislativo finalizzato a regolamentare questa delicata materia".
Lo afferma, in una nota, il Guardasigilli Angelino Alfano in merito al caso di Eluana Englaro, rilevando che tale "intervento, in realta', si e' gia' tradotto in una proposta di legge, presentata dal relatore, il senatore Calabro', che costituisce il testo base su cui sta lavorando alacremente la commissione Sanita' del Senato".
Per Alfano, "il dramma di Eluana pone degli interrogativi laceranti: come uomo e come cattolico, di fronte all'insondabile e sacro mistero della vita, considero un fatto terribile togliere cibo e acqua a una persona, incapace di decidere autonomamente di infrangere questo stesso mistero".
Rispetto a "questa considerazione, - conclude Alfano - il dramma che avverto e' piu' grande perche', se l'iter legislativo di questa proposta di legge fosse gia' arrivato al termine, nessun tribunale sospenderebbe l'idratazione e l'alimentazione a Eluana poiche', non essendo cure mediche, non potrebbero essere sospese".
(04 febbraio 2009)

Nessun commento: