venerdì, marzo 13, 2009

ALFANO: INVESTIREMO SU MEDIAZIONE CIVILE PER RENDERE SISTEMA PIU' EFFICIENTE.


Torino, 12 mar. - (Adnkronos) - ''La giustizia non vive di due sole parti, avvocato e magistrato, ci sono altri soggetti che possono dare un grande aiuto al suo funzionamento, i liberi professionisti attraverso strumenti di conciliazione e mediazione civile''.
A sottolinearlo di fronte ad una folta platea di commercialisti italiani, riuniti al Lingotto per il primo congresso della categoria, il ministro della Giustizia Angelino Alfano che ha aggiunto: ''Piu' riusciamo ad introdurre nella cultura giuridica il principio che il contenzioso e' l'estrema ratio ma che prima di andare in giudizio c'e' un'altra partita che e' possibile giocare, la partita conciliativa, piu' avremo reso efficiente il servizio giustizia e meno inflazionati i nostri Tribunali''.
A questo proposito Alfano ha ricordato che ''faremo un grande investimento sulla mediazione civile perche' riteniamo sia il mezzo piu' moderno ed efficace delle controversie oltre che un ausilio al lavoro dei magistrati. Crediamo che in questo lavoro -ha concluso- i liberi professionisti potranno darci un grande aiuto perche' possono contribuire con maggiore competenza ed efficienza al miglioramento del servizio giustizia''.

Nessun commento: