venerdì, aprile 24, 2009

CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE INCONTRA AVVOCATI DE L'AQUILA.



Roma, 24 apr. (Adnkronos) - Oggi il Consiglio nazionale forense ha incontrato a Roma una delegazione del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di L'Aquila, formata dal presidente Antonello Carbonara, il segretario Carlo Peretti e il consigliere Luca Bruno.
Il presidente del Cnf Guido Alpa ha voluto innanzitutto ringraziare a nome di tutta l'avvocatura i rappresentanti del Consiglio dell'Ordine abruzzese per tutte le iniziative intraprese a sostegno dell'avvocatura locale nonostante la drammatica situazione.
''Il vostro e' un esempio luminoso di impegno da parte di chi riveste cariche istituzionali nel mondo forense'', ha sottolineato Alpa.
Il presidente Carbonara ha rappresentato la difficilissima situazione in cui versano i colleghi aquilani, tra i quali si sono avute anche delle perdite, ed ha chiesto di mantenere alta l'attenzione sulla ricostruzione anche nel prossimo futuro.
''Vi ringraziamo per la vicinanza e la colleganza che ci avete immediatamente fatto sentire ed anche dei contributi economici utili per i primi interventi urgenti. Ma vi chiediamo di starci vicini anche il passare del tempo perche' ci aspettano momenti difficili'', ha esordito Carbonara.
Dal presidente del foro aquilano e' giunta anche la richiesta di valutare iniziative volte al finanziamento, da parte delle istituzioni forensi come il Cnf e la Cassa di previdenza, per la costruzione di edifici dove allocare studi legali visto che il 95% e' andato distrutto.

Nessun commento: