venerdì, aprile 10, 2009

TERREMOTO: CNF STANZIA 150MILA EURO E OFFRE SEDE ORDINE AVVOCATI L'AQUILA.


Roma, 9 apr. - (Adnkronos) - Il Consiglio nazionale forense ha deliberato oggi di versare 150mila euro al Fondo di solidarieta' avvocati aquilani attivato dall'Unione degli Ordini abruzzesi (Cofa) e ha inviato una lettera al ministro della giustizia Angelino Alfano per chiedere l'autorizzazione ad attivare una sede provvisoria del Consiglio dell'Ordine de L'Aquila, offrendo di fronteggiarne le spese.
Iniziative queste assunte dal Cnf come segno di solidarieta' e partecipazione al dolore che ha colpito gli avvocati aquilani e l'intera popolazione abruzzese colpita dal terremoto.
Il Fondo di solidarieta' avvocati aquilani (presso Bnl di Pescara codice Iban IT36F0100515400000000000153) contribuira' a fare fronte alle piu' urgenti necessita' dei professionisti del foro di L'Aquila.
Gli importi versati dagli Ordini abruzzesi verranno messi a disposizione dell'Ordine de L'Aquila per affrontare le piu' immediate esigenze.
Gli importi versati dalle altre istituzioni forensi (tra cui quello del Cnf), da altri Coa e da singoli avvocati saranno gestiti da una commissione presieduta da Lucio Del Paggio, tesoriere del Cnf del foro di Teramo e composta dai presidenti dei Coa abruzzesi. Dal Cnf e' partito oggi un invito a tutti i Consigli dell'Ordine affinche' facciano confluire i propri contributi al Fondo Cofa.
Facendosi inoltre carico di una richiesta giunta in tale senso dal presidente del Coa di L'Aquila, Antonello Carbonara, il presidente Guido Alpa ha inviato oggi una lettera al ministro della giustizia Alfano segnalando l'urgente necessita' di dotare il Consiglio dell'Ordine di una sede operativa provvisoria munita di telefono, fax, computer e una linea internet e chiedendone l'autorizzazione, sotto la supervisione della Protezione civile.
Il Cnf si e' offerto di fronteggiare le spese occorrenti.

Nessun commento: