venerdì, luglio 03, 2009

Piattaforma Juribit: precisazione del Presidente del COA di Salerno.



Caro Enrico,
Ti prego di concedermi ospitalità sul sito dell'Ordine perchè mi preme mettere a punto alcuni aspetti dell'aggiudicazione della cd. piattaforma per la formazione a distanza alla società Juribit
L'occasione è data da un pettegoluccio, da un sospettuccio ordito da qualche fantesca dell'ultima ora.
Per la gara di aggiudicazione sono state rispettate tutte le procedure e la commissione era composta anche da tecnici estranei all'Avvocatura.
Se la gara è stata vinta dalla società Juribit, significa che tale società è stata ritenuta la più valida per offerta e per costi.
Se poi tale società fa capo all'Avv.Michele Gorga, nostro iscritto, francamente, non può farmi che piacere, conoscendone la serietà, il valore professionale e l'onestà.
Chi, malamente, è ancora convinto che seminando gratuiti ed infondati veleni acquisti consensi è patetico ed anacronistico.
Chi usa questi mezzucci, anche nel misero tentativo di minare la credibilità del Consiglio, è stato smacherato da una Avvocatura attenta ed informata.
La calunnietta era di don Basilio del Mascagniano "Barbiere di Siviglia" e oggi appartiene a qualche "capera" che non avrà mai cittadinanza nel nobile Foro Salernitano.
Si abbia il coraggio di imboccare,come per il passato anche recente, i corridoi della Procura della Repubblica o di Magistrati di altre giurisdizioni e di denunciare: oggi più di ieri sono pronto a difendere l'Avvocatura Salernitana, con serenità ma con ferma decisione.
Americo Montera

TRATTO DAL SITO DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SALERNO WWW.ORDAVVSA.IT




CI SIA CONSENTITO ENTRARE IN QUESTA QUESTIONE, CHE CI VEDE COINVOLTI PERCHE' ABBIAMO FATTO PARTE DELLA COMMISSIONE AGGIUDICATRICE DI QUESTO "FARAONICO" APPALTO (IMPORTO €. 20MILA+IVA, SE NON RICORDIAMO MALE).
LA COMMISSIONE (...CHE AVREBBE ORDITO QUESTA OSCURA TRAMA) ERA COMPOSTA DA:
AVV. ENRICO TORTOLANI
AVV. GIUSEPPE CELIA
TECNICO INFORMATICO ESTERNO (del quale francamente non ricordiamo il nome).
TUTTO L'ITER, DI VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE OFFERTE, E' STATO SVOLTO E MINUTAMENTE VERBALIZZATO ALLA COSTANTE PRESENZA DEI DELEGATI DELLE 2 SOCIETA' PARTECIPANTI.
PER QUANTO CI RISULTA LA SOCIETA' NON AGGIUDICATARIA NON HA MOSSO ALCUN RILIEVO.
CI SEMBRA NATURALE, PERALTRO, CHE UNA SOCIETA' CHE SI OCCUPA DI FORMAZIONE DI AVVOCATI SIA GESTITA DA AVVOCATI (ENTRAMBE LE SOCIETA' LO ERANO).
DUNQUE CHI COSTRUISCE GOFFE DIETROLOGIE E SI DILETTA A SEMINARE VELENI E CALUNNIE, COME SEMPRE CERCANDO DI DISTRUGGERE QUEL POCO DI BUONO CHE SI RIESCE A FARE PER L'AVVOCATURA (..PER LA PROPRIA SMODATA AMBIZIONE DI POTERE), DOVREBBE AVERE IL CORAGGIO DI ESSERE ALMENO PRECISO E DOCUMENTATO, SE HA ACCUSE DA FARE.
....ALTRIMENTI, LO SI LASCI DIRE A CHI L'OPPOSIZIONE (SEMPRE COSTRUTTIVA) L'HA FATTA E LA FA SERIAMENTE, QUESTI MALDESTRI "BASTIANCONTRARI AD OGNI COSTO", NON RIUSCIRANNO MAI A SOTTRARSI AL LORO DESTINO DI ETERNA SCONFITTA!
consiglioaperto

Nessun commento: