venerdì, luglio 31, 2009

Presentazione dell'Associazione "Unione degli Avvocati d'Italia" (UDAI).

Il 21 marzo 2009 è stata costituita la Sezione distrettuale UDAI di Salerno - Nocera - Vallo Della Lucania, aderente alla Unione degli Avvocati d'Italia, associazione nazionale riconosciuta dal CNF, OUA, Cassa Forense e Consulta per la Giustizia Europea dei Diritto dell'Uomo.
L'associazione si propone: Partecipazione degli Avvocati e degli Operatori di Giustizia alle attività di amministrazione e gestione dell'attività forense. Partecipazione attiva e consapevole, in relazione con gli enti istituzionali locali e nazionali, nel percorso di riforma dell'Ordinamento professionale e di riforma della Giustizia. Recupero delle radici storiche del diritto italiano, in rapporto alla dimensione della comunità europea. Formazione e aggiornamento professionale. Approfondimento del progetto di riforma proposto dal Consiglio Nazionale Forense. Studio e approfondimento delle tematiche locali inerenti il buon funzionamento degli Uffici Giudiziari. Esame e proposte per una riforma assistenziale e previdenziale adeguata alle esigenze dell'Avvocatura. Studio ed eventuale realizzazione di strumenti ed attività stragiudiziali per la risoluzione delle controversie.
La sede legale è presso lo studio dell'avv. prof. Alessandro Pasca -Presidente della sezione distrettuale - in Salerno al C.so Garibaldi n. 215.
Referente per il Tribunale di Nocera è l'avv. Errico Santonicola. Referente per il Tribunale di Vallo della Lucania è l'avv. prof. Giuseppe Tambasco.
Il sito nazionale è: www.udai.it. Il sito della sezione distrettuale è in allestimento: blog http: www.udai-avvocati-salerno.ilcannocchiale.it - email udaisa@libero.it
La sezione distrettuale UDAI di Salerno - Nocera - Vallo Della Lucania è già stata riconosciuta dal Consiglio dell'Ordine di Nocera e da quello di Vallo della Lucania.
Si confida che presto provveda all'inserimento nell'elenco associazioni territoriali anche il Consiglio dell'Ordine di Salerno al quale già da tempo è stata inoltrata la richiesta.
Il Segretario della Sezione distrettuale
UDAI di Salerno - Nocera – Vallo della Lucania
Avv. Antonio Amatucci

Nessun commento: