lunedì, agosto 24, 2009

Nasce a Salerno una nuova associazione di avvocati: “Foro Granata”.


"Foro Granata" è il nome dell’associazione, esclusiva per gli avvocati, affiliata al GGC del presidente Maurizio Tagliaferri, che si prefigge il compito di analizzare le tematiche politiche inerenti all’odierno mondo del calcio.
“Il nostro obiettivo primario è quello di sviluppare ed analizzare le tematiche giuridico sportive che oggi sono essenziali per la comprensione del fenomeno calcio a Salerno”, dice Luciano Provenza presidente del club.
“Basti pensare che le vicende più significative del calcio purtroppo sono state discusse, non in ambito della Lega Calcio, ma in aule giudiziarie. Foro Granata vuole essere da supporto a tutti i tifosi al fine di facilitare la comprensione degli aspetti giuridici“.
Va inoltre sottolineato che il club dell’avvocato Provenza è il primo in Italia al quale possono iscriversi esclusivamente gli avvocati sostenitori di una compagine calcistica.
“Le richieste di adesione sono continue e, con mia soddisfazione, sono positivamente sorpreso nel constatare che la maggior parte dei tesserati del club sono avvocatesse. Esse hanno dimostrato un particolare attaccamento alla fede granata collaborando attivamente per lo sviluppo del club. Ringrazio in particolare l’ avvocato Francesca Senatore, Mauro Cencione, Gennaro Izzo e Marco De Felice”.
Fra le tante adesioni degli avvocati salernitani la più significativa ed autorevole è quella del Presidente dell’Ordine degli Avvocati Americo Montera che, nell’ambito di Foro Granata, ricopre il ruolo di Presidente Onorario.
Nel corso del prossimo anno il club degli avvocati tifosi ha una serie di progetti da realizzare, che comprendono convegni ed eventi culturali con la partecipazione di personalità del mondo dello sport e della politica.
Foro Granata nasce da un’idea del suo fondatore, l’avvocato Luciano Provenza, che ambiva a creare un club “faro” per la tifoseria. Una guida all’interpretazione giuridica ed alle tematiche legate al mondo del calcio. “La recente legislazione sulla sicurezza negli stadi, sarà senza alcun ombra di dubbio oggetto di dibattito nel prossimo futuro”, dice il presidente del Foro Granata che ci svela altri dettagli in merito alle tematiche che verranno analizzate nel corso delle conferenze.
Altro importante tema di discussione dei futuri convegni sarà il doping, vera e propria piaga di tutto il mondo dello sport italiano e non.
Inevitabile aprire poi una piccola parentesi sulla tessera del tifoso che riguarda i supporters che seguono attivamente le squadre: “E’ una iniziativa veramente lodevole, che spero possa divenire operativa nel più breve tempo possibile. In tal modo, a mio avviso, si responsabilizzeranno ulteriormente gli stessi tifosi rendendo gli stadi luoghi più sicuri per le famiglie”.
“Concludo ricordando che è possibile inviare le adesioni all’indirizzo e-mail lucianoprovenza@virgilio.it“.
La sede di Foro Granata è ubicata in via Luigi Guercio n° 319, e le iscrizioni sono aperte a tutti gli avvocati tifosi della Salernitana.
Mentre si attendono i futuri colpi del calciomercato, ad opera de D.S. Gugliemo Acri, possiamo già anticipare in esclusiva l’arrivo del nuovo “Bomber del Diritto”: Foro Granata.

Articolo di Angelo De Nicola del 24/08/2009, tratto dal sito http://www.granatissimi.com

Nessun commento: