domenica, settembre 27, 2009

IMMIGRAZIONE: MARONI, MAGISTRATO DEVE APPLICARE LEGGE


MILANO - "Il reato d'immigrazione clandestina è chiarissimo. Non può esistere che un magistrato dica che è una legge incomprensibile e quindi la interpreti in un modo o nell'altro".
Lo ha detto il ministro dell' Interno, Roberto Maroni, parlando alla festa del Pdl a Milano. "La legge - ha ribadito Maroni - è chiarissima e se un magistrato non la applica dovrebbe intervenire il Csm o un altro magistrato perché non applicare la legge è un reato".
"Le leggi - ha concluso - vengono fatte dal Parlamento e la magistratura deve applicarle. E' ovvio che qualunque cosa si faccia c'é sempre qualcuno che è contrario. E' però strano quando a dire queste cose sono i magistrati".
Il ministro ha poi ribadito i risultati della lotta alla criminalita' organizzata: "i mafiosi sono incazzati con noi e ci minacciano".
"Non c'é - ha ribadito Maroni - una stagione migliore per i risultati come quella del governo Berlusconi. Non c'é un periodo più felice nella lotta alle cosche mafiose".
"Ogni giorno - ha proseguito - arrestiamo tra gli otto e i dieci mafiosi e nel periodo del governo Berlusconi alle cosche mafiose sono stati sequestrati beni per 4,3 miliardi. Prima i miliardi sequestrati in un anno erano 1,5".

Nessun commento: