mercoledì, ottobre 21, 2009

GIUSTIZIA:PD,ALFANO CAMBIA IDEA E TRADISCE IMPEGNI CON AVVOCATI.


(AGI) - Roma, 21 ott - “Dopo aver garantito, solo 10 giorni fa, che il Senato avrebbe approvato la riforma dell’ordinamento forense entro la fine di ottobre, apprendiamo che il ministro della Giustizia Alfano ha cambiato idea e, in accordo con il presidente della commissione giustizia del Senato Berselli, vuole adesso rallentare l’approvazione della riforma”.
Cosi’ i deputati del Pd Lanfranco Tenaglia, Donatella Ferranti, Cinzia Capano, Marilena Samperi e Anna Rossomando commentano le dichiarazioni del ministro Angelino Alfano e del presidente Filippo Berselli.
“E’ chiara - proseguono i parlamentari - la finalita’ di voler accaparrare il consenso degli avvocati sulle annunciate riforme della giustizia, promettendo l’inserimento di poteri in grado di bilanciare quelli dei Pm. In realta’, l’unico aspetto perverso sara’ quello di allungare sine die i tempi di una riforma attesa dall’intera avvocatura. Auspichiamo - concludono gli esponenti Pd - che gli organismi rappresentativi degli avvocati, uniti, pretendano con forza dal ministero il rispetto degli impegni assunti e non accettino di essere strumentalizzati per ritorsioni contro i magistrati”.(AGI)

Nessun commento: