mercoledì, ottobre 28, 2009

Il Cnf e le associazioni dei civilisti italiani assumono l’impegno di verificare gli orientamenti giurisprudenziali della Cassazione.


Roma 26/10/2009. Verifiche annuali degli orientamenti giurisprudenziali della Corte di Cassazione e analisi delle sentenze che consolidano modelli e con la discussione delle questioni più complesse o ancora irrisolte.
E' questo l'impegno assunto dal Consiglio nazionale forense con le associazioni civilisti italiani e dei processualcivilisti, comunicato a Parma al congresso degli ordini forensi dell' Emilia Romagna sabato scorso dal presidente Guido Alpa.
" Stiamo anche predisponendo una serie di osservazioni costruttive allo schema di decreto delegato sulla conciliazione, approvato dal consiglio dei ministri venerdì scorso, e una circolare agli Ordini forensi che dovranno sobbarcarsi un gravoso compito nell'ambito della funzione sociale della professione forense", ha annunciato Alpa che ha anche ricordato che sono in corso di sottoscrizione con le università per i programmi formativi per la qualificazione degli avvocati.
"Vogliamo mettere in moto la nuova riforma della professione in sintonia con la riforma della giustizia", ha dichiarato Alpa.

Nessun commento: