sabato, gennaio 30, 2010

Pdl contro Anm:"E’ un'area collaterale all'Idv".


Il Pdl contro l'Associazione nazionale magistrati. Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, rispettivamente capogruppo degli azzurri alla Camera e al Senato, si scagliano contro la protesta dei magistrati.
Secondo Cicchitto l'Anm è "un'area collaterale all'Idv", mentre per Gasparri "Palamara e compagni dovrebbero fare meno comizi".
"E' evidente - dice Cicchitto - che siamo davanti a due tipi assai diversi di inaugurazione dell'anno giudiziario. Ieri, nelle parole di Vincenzo Carbone e Vitaliano Esposito abbiamo sentito le parole di una magistratura autonoma da ogni forza politica e dialogante con tutti, che fa un'analisi spietata delle condizioni della giustizia italiana e che si misura con il governo per confrontarsi sulle misure da prendere. Al contrario, oggi, l'Anm, che sta sempre più diventando un'area collaterale all'Idv, ha compiuto un atto incredibile, quello di abbandonare i lavori dell'inaugurazione dell'Anno giudiziario in concomitanza all'intervento del rappresentante del governo. Ma chi può credere - incalza l'esponente del centrodestra - alla serenità, all'indipendenza, all'autonomia di siffatti magistrati in sede inquirente e giudicante quando essi si occupano di questioni che hanno attinenza con la politica?".
Secondo Gasparri “la protesta dell`Anm, a partire dalle uscite dall`aula in occasione dell`inaugurazione dell`anno giudiziario, appare incomprensibile”.

Nessun commento: