lunedì, maggio 31, 2010

Manovra: sabato 'parlamentino' Anm per proclamare sciopero.


Roma, 31 mag. (Apcom) - La giunta dell'Anm proporrà sabato alla riunione del 'parlamentino' delle toghe la proclamazione di una giornata di sciopero per protestare contro i tagli alle retribuzioni dei magistrati.
L'Associazione nazionale magistrati, recita un comunicato del sindacato, "nel corso dell'incontro con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, alla presenza di una rappresentanza delle altre magistrature, ha preso atto dei contenuti della manovra economica, firmata questa mattina dal presidente della Repubblica".
L'Anm ha sottolineato, si legge nella nota, "le gravi ingiustizie e l'irrazionalità degli interventi approvati che incidono pesantemente sulle retribuzioni dei magistrati, in particolare di quelli più giovani".
La giunta esecutiva centrale dell'Anm ha deciso di convocare per sabato 5 giugno una nuova riunione del Comitato direttivo centrale nella quale "proporrà la proclamazione di uno sciopero e l'avvio di ulteriori iniziative di protesta che testimonino il grave stato di crisi della giustizia e l'opera di supplenza che magistrati e personale amministrativo sono costretti quotidianamente a svolgere".

Nessun commento: