mercoledì, maggio 26, 2010

RIFORMA FORENSE: CAMERE PENALI RICEVUTE DA CASELLATI.


(AGI) - Roma, 25 mag - Dopo le proteste dei giorni scorsi per le prospettate modifiche dei punti fondamentali della riforma forense, oggi, si legge in una nota, “una delegazione dell’Unione Camere Penali Italiane composta dal Presidente Oreste Dominioni, dal vicepresidente Renato Borzone e dal segretario nazionale Lodovica Giorgi e’ stata ricevuta dal sottosegretario alla Giustizia Maria Elisabetta Alberti Casellati”.
La delegazione delle Camere Penali ha ribadito che un accesso rigorosissimo nel controllo del merito e delle attitudini degli aspiranti avvocati e la specializzazione che elevi la qualita’ delle prestazioni sono fra i primi punti imprescindibili della riforma forense.
Gli avvocati penalisti si dicono preoccupati perche’ “le votazioni sinora avvenute in Senato, dove il disegno di legge e’ in discussione, hanno gravemente compromesso l’assetto originario del testo tanto da far prevedere il peggio anche nelle ulteriori votazioni”.
Il sottosegretario Casellati ha manifestato attenta considerazione alle indicazioni dell’Unione Camere Penali Italiane, chiedendo un contributo per i prossimi giorni alla soluzione dei problemi discussi.

Nessun commento: