mercoledì, maggio 05, 2010

RIFORMA FORENSE: O.U.A., PIENO SOSTEGNO AL MINISTRO ALFANO.


(AGI) - Roma, 5 mag. - “Confermiamo il nostro pieno sostegno al ministro Alfano per l’approvazione della futura riforma del nostro ordinamento professionale. Anche in presenza di una feroce campagna contro gli avvocati, ha saputo mantenere fermo il timone della sua azione di governo. Allo stesso modo esprimiamo, inoltre, un plauso al lavoro dei senatori che, nonostante questo clima, stanno lavorando con impegno in questi giorni all’esame del ddl e gli rivolgiamo un appello affinche’ si acceleri questo iter”.
Lo afferma, in una nota, il presidente dell’Organismo unitario dell’Avvocatura (OUA) Maurizio de Tilla, rilevando che “in queste ultime settimane e’ in corso una vera e propria caccia alle streghe, giocata su luoghi comuni e su banali semplificazioni. Si vuole trasformare l’avvocato nel capro espiatorio di tutti i problemi italiani, allontanando l’attenzione dei cittadini dai gravi problemi che colpiscono la nostra economia e soprattutto il ceto medio e il mondo dei professionisti e dai veri interessi in campo, quelli rappresentati dai ‘poteri forti’, dalle vere ‘caste’ di questo Paese”.
Per de Tilla, “purtroppo queste polemiche, nonostante in Commissione il testo licenziato avesse raccolto un consenso trasversale, stanno producendo conseguenze negative e il dilungarsi del dibattito in aula in Senato ne e’ la dimostrazione. Gli avvocati unitariamente, giovani e meno giovani, insieme ai cittadini, chiedono a gran voce - conclude - l’approvazione di questa riforma per avere una giustizia piu’ efficiente e una professione piu’ moderna e competitiva”.

Nessun commento: