giovedì, novembre 18, 2010

Fisco: avvocati a Tremonti, errore escluderci tavolo riforma.


(ANSA) - ROMA, 17 NOV - E' un ''errore escludere gli avvocati dal tavolo tecnico convocato dal ministero dell'economia e finanze'' per la revisione del sistema fiscale. Lo sostiene l'Organismo unitario dell'avvocatura.
Per questo il presidente Maurizio De Tilla ha scritto una lettera al ministro Tremonti, in cui chiede un incontro per arrivare a ''un'effettiva partecipazione dell'avvocatura alla Commissione di esperti'' , visto che ''per una riforma fiscale improntata all'equità è importante il contributo degli avvocati''.
De Tilla fa presente tra l'altro che al prossimo congresso dell'avvocatura si discutera' un documento del Gruppo di lavoro sulla Giustizia Fiscale e Tributaria che prevede ''la revisione dell'attuale sistema fiscale e la difesa dei diritti dei contribuenti anche attraverso la riforma del contenzioso tributario''.
Ed osserva: l'esclusione dal tavolo preclude all'Oua ''di dare il proprio apporto giuridico e tecnico alle istanze adeguatrici degli Avvocati anche alla luce degli effetti della crisi economica e dei mercati''.

Nessun commento: