martedì, novembre 09, 2010

Lettere del Presidente Avv. Montera al Sindaco di Cava ed al giornale "La Città".



Salerno,9 novembre 2010



Ill.mo

Sig.r Direttore de “La Città”

Salerno



Caro Direttore,
mi conceda la Sua ospitalità in relazione a quanto pubblicato,dal giornale da Lei diretto, nell'edizione del 3.11. u.s. (Cronaca di Cava de’ Tirreni).
Mi preme mettere a punto alcuni aspetti dell'articolo "Avvocati, siate più corretti" chiedendoLe la pubblicazione della mia lettera 9.11.c.a., che accludo, inviata al Sindaco di Cava de’Tirreni.
La ringrazio,i miei migliori saluti
Il Presidente
Avv. Americo Montera



Salerno, nove novembre 2010.

Ill.mo
Avv.Marco Galdi
Sindaco di Cava de’Tirreni

Illustre Sindaco,
Devo esprimerLe il mio rammarico,e non solo, per la inutile pubblicità che ha voluto dare alla Sua lettera 2.11.2010, diffondendola a mezzo stampa: anche Lei, distratto dalla politica scadente, impreparata ed incapace, ha dimenticato di essere Avvocato tanto è vero che firma la missiva in parola col suo solo prestigioso nome e cognome.
L’Avvocatura Salernitana - in tutta Italia rispettata e considerata, godendo gran prestigio e credibilità - non tollera di essere trascinata alla ribalta della cronaca, per colpa di un mal fermo sanpietrino.
La politica non ha né le qualità né le competenze per impartire lezioni di deontologia e richiami a valori che sono patrimonio indiscusso del Ns. Foro.
Lei dimentica,ancora,di essere Avvocato laddove chiede che sia negato al Cittadino il diritto di ottenere il risarcimento dei danni patiti a causa della negligenza della Pubblica Amministrazione.
Se ha da formulare delle doglianze le denunci facendo nomi e cognomi e, posso assicurare che l’eventuale responsabile sarà punito dall’Ordine che ho l’alto onore ed il vanto di presiedere.
Io La considero un Avvocato e voglio ricordarLe che Enrico De Nicola diceva:” Ancora oggi l'Ordine forense è collocato così in alto che in esso entrando mai si discende, ma che da esso uscendo mai più si rientra”
I miei migliori saluti.
Il Presidente
Avv. Americo Montera

Nessun commento: