giovedì, luglio 28, 2011

OUA: NITTO PALMA FORMIDABILE SCELTA PER RISOLVERE NODI GIUSTIZIA.


(AGI) - Roma, 28 lug. - “La nomina di Francesco Nitto Palma a Ministro della Giustizia rappresenta una formidabile scelta per affrontare concretamente i nodi dell’amministrazione della giustizia. I migliori auguri di buon lavoro e la disponibilita’ dell’avvocatura a cooperare nello spirito riformatore del Governo”.
Questo il messaggio del presidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, Maurizio de Tilla, dopo la nomina a ministro della Giustizia del senatore Francesco Nitto Palma.
Il presidente dell’Oua ha invitato il nuovo Guardasigilli a incontrare l’avvocatura e confermato la disponibilita’ ad un dialogo effettivamente costruttivo: “Siamo pronti a incontrare il neo ministro per prospettare le preoccupazioni dell’avvocatura sui problemi della giustizia civile e dell’arretrato giudiziario, nonche’ per illustrare il significato della richiesta di abolizione della mediaconciliazione al vaglio della Corte Costituzionale. In tale occasione l’Oua illustrera’ le proposte per una migliore riorganizzazione della macchina giudiziaria, a partire dal Decalogo presentato nell’ambito del Patto per la Giustizia che prevede, tra gli altri spunti, la razionalizzazione degli uffici giudiziari, la riforma del giudice laico, la reale informatizzazione dei tribunali, un serio impulso al processo telematico, l’estensione delle ‘best practice’, il ricorso all’aziendalizzazione e ai manager per il miglior funzionamento del sistema”. (AGI)

Nessun commento: