giovedì, settembre 15, 2011

CONVOCATI A ROMA PER DOMANI GLI STATI GENERALI DELL'AVVOCATURA.


L’Organismo Unitario dell’Avvocatura-OUA, ha convocato a Roma per domani 16 settembre gli Stati Generali dell’Avvocatura.
Gli avvocati, già in stato di agitazione annunciano dure iniziative di protesta contro i provvedimenti in materia di giustizia e riforma della professione, contenuti nella manovra economica bis. Lo si legge in una nota.
Per Maurizio de Tilla, presidente Oua: “Il disagio sul territorio è fortissimo contro la decisione del Governo di inserire nella manovra economica interventi su materie delicate come la giustizia e la riforma delle professioni, che non hanno nulla a che vedere con la grave situazione di crisi economico-finanziaria che attraversa il Paese. La chiusura dei piccoli tribunali, l’aumento del contributo unificato, le norme vessatorie sulla mediaconciliazione obbligatoria e il complessivo attacco alle professioni, ormai equiparate a delle semplici imprese, sono provvedimenti dettati da una logica emergenzialista e di corto respiro». «Per questa ragione – conclude de Tilla – l’OUA, che ha già dichiarato lo stato di agitazione, ha deciso di convocare gli stati generali dell’Avvocatura a Roma il 16 settembre. Oltre cento gli ordini nonchè le associazioni forensi di tutta Italia che hanno già garantito la loro presenza. Si annunciano dure iniziative di protesta, possibile una grande manifestazione nazionale, come avvenne nel caso della marcia contro la Legge Bersani nel 2006”.

Nessun commento: