sabato, novembre 26, 2011

DE TILLA (OUA): LA MEDIA CONCILIAZIONE OBBLIGATORIA E' UNA VERGOGNA!


(AGI) - Roma - “La media conciliazione obbligatoria e’ una cosa vergognosa di questo Paese. Gli avvocati vogliono che si elimini questo sconcio, immediatamente con decreto”.
E’ la richiesta avanzata da Maurizio de Tilla, presidente dell’Organismo unitario dell’avvocatura italiana (Oua) nel corso della VII conferenza nazionale dell’avvocatura che e’ in corso a Roma.
Tre sono i punti che l’avvocatura rappresentata da de Tilla chiede che siano presi in considerazione dal nuovo governo Monti: “cancellare subito la media conciliazione obbligatoria, mai piu’ proposte su sentenza a pagamento, via le societa’ di capitali”.
“Oltre a queste tre proposte - ha spiegato de Tilla - ci sarebbe una quarta richiesta ovvero assicurare i minimi tariffari garantiti almeno per la difesa nel processo”.
Duro attacco di Maurizio de Tilla anche nei confronti delle liberalizzazioni.
“Che la crisi si risolve con le liberalizzazioni delle professioni - ha detto de Tilla nel corso del suo intervento - e’ una grande bugia, perche’ le cause del dissesto sono le regole in cui il presidente del Consiglio Monti crede e sono state violate. Le cause del dissesto non sono gli avvocati che difendono i cittadini ma sono quelle regole che sono state sistematicamente violate”. (AGI)

Nessun commento: