martedì, luglio 24, 2012

E-learning: in autunno in arrivo il programma di formazione a distanza del Cnf.

Partiranno in autunno i corsi e-learning del Consiglio nazionale forense ai fini della formazione continua degli avvocati, con l’obiettivo di rendere il servizio fruibile al maggior numero di legali garantendo una alta qualità della formazione.
Sono già pronti i moduli relativi a temi di Deontologia, Diritto Penale, Diritto di procedura civile, Previdenza forense. La didattica on web si arricchirà man mano di altri corsi per un totale di 11 materie.
Ogni ora di corso on-line darà diritto ad un credito formativo. L’avvocato interessato potrà avere una password per l’accesso alla piattaforma.
I corsi on-line sono stati predisposti tenendo conto del Regolamento sulla formazione continua del Cnf e della Nota tecnica sulle procedure di accreditamento di eventi di formazione a distanza predisposta dall’Unità operativa crediti formativi.
Soprattutto, saranno predisposti severi sistemi di controllo sull’effettivo svolgersi del corso e test sull’effettivo apprendimento.
Le modalità operative saranno predisposte sulla base della proposta dell’Unità operativa, coordinata da Antonio De Giorgi, e previa delibera del Consiglio.

Nessun commento: