martedì, luglio 17, 2012

SPENDING REVIEW: L'OUA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DEI SINDACI DEL 24 LUGLIO A ROMA.

(AGENPARL) - Roma, "L'Oua ha annunciato oggi che aderirà alla manifestazione del 24 luglio a Roma, indetta dai sindaci contro la spending review".
La motivazione dell’avvocatura riguarda anche la selvaggia revisione della geografia giudiziaria. Intanto, Maurizio de Tilla, presidente dell'organismo di rappresentanza politica dell'avvocatura, insieme a CGIL e UIL dei lavoratori del settore, ha chiesto un incontro con le componenti del Patto per la Giustizia: "Si demolisce la macchina giudiziaria, è urgente che i firmatari del Patto si riuniscano per prendere unitariamente le opportune decisioni. E’ molto importante una presa di posizione dell'Anm in adesione alle istanze dell’avvocatura e dei sindacati dei dipendenti del mondo giustizia. L'Oua incontrando i sindaci e gli ordini degli avvocati ad Avezzano e Mistretta, va avanti contro questa costante rottamazione di diritti costituzionali, contro questo impoverimento di un servizio che invece di riforme e modernizzazione subisce solo tagli lineari. Il 19 presenteremo la nostra proposta in Commissione al Senato e il 24 staremo a fianco dei cittadini e dei sindaci nella manifestazione convocata a Roma".
"Vogliamo ricordare - ribadisce de Tilla – la decisione dell’Oua di promuovere una o più azioni giudiziarie per la dichiarazione di illegittimità costituzionale della legge di delega e dei decreti legislativi che impongono una revisione selvaggia della geografia giudiziaria. Chiederemo, inoltre, l'intervento della Corte dei Conti contro il cattivo uso delle risorse in questo settore, che nel 2011 è cresciuto fortemente, e contro lo spreco di denaro pubblico derivante anche dalla decisione di soppressione dei Tribunali di Chiavari, Castrovillari e Bassano del Grappa nei cui territori sono stati costruiti tre nuovi tribunali con la spesa iperbolica di 60 milioni di euro. Infine, a settembre sarà di nuovo sciopero degli avvocati".

Nessun commento: