venerdì, dicembre 07, 2012

Alpa (cnf): occorre approvare subito la riforma forense.

(ASCA) - Roma, 6 dic - ''Occorre approvare la riforma. Sarebbe sconcertante se le professioni non regolamentate fossero legificate e l'avvocatura disciplinata per regolamento governativo''.
Lo ha detto il presidente del Consiglio nazionale forense, Guido Alpa, esprimendo apprezzamento per la decisione della conferenza dei capigruppo del senato che ha calendarizzato il provvedimento sulla riforma forense dal 18 al 21 dicembre.
''La riforma e' stata ampiamente discussa al Senato e poi alla Camera - ha aggiunto - dove e' stata approvata a larghissima maggioranza dopo un esame attento e approfondito. Ci auguriamo dunque che l'iter parlamentare possa concludersi prima della fine dell'anno. Confidiamo che la commissione giustizia possa procedere all'esame del provvedimento in tempi ristretti. Lo stesso presidente Filippo Berselli ha dichiarato di essere pronto e questo ci conforta. Ci attendiamo che i gruppi parlamentari Pd e Pdl facciano seguito a quanto dichiarato pubblicamente e ritirino i propri emendamenti''. ''Sarebbe sconcertante, d'altra parte - ha concluso Alpa - se questa legislatura si chiudesse con una legge per le professioni non regolamentate e con l'avvocatura, professione radicata in Costituzione, disciplinata per regolamento governativo. L'Avvocatura non l'accetterebbe''.

Nessun commento: