giovedì, gennaio 03, 2013

L’OUA REPLICA AL PREMIER USCENTE, MARIO MONTI.

NICOLA MARINO, PRESIDENTE OUA. “UNA DICHIARAZIONE POCO MEDITATA E SCARSAMENTE RIGUARDOSA CON IL PARLAMENTO.
LA RIFORMA ERA ATTESA DA OLTRE 70 ANNI, PUR CON DEI LIMITI, INTERVIENE SULLE GRAVI STORTURE INTRODOTTE DA QUELLE POLITICHE POPULISTE E LIBERISTE DI QUESTI ANNI, CHE HANNO FORTEMENTE DANNEGGIATO PROPRIO I PIÙ GIOVANI”.
 Il Presidente dell'Organismo Unitario dell'Avvocatura, avv. Nicola Marino, commenta negativamente la dichiarazione del Presidente del Consiglio uscente sull'approvazione della Legge professionale forense.
Per il presidente Oua, la dichiarazione di Monti «è poco meditata e scarsamente riguardosa anche nei confronti del Parlamento che ha ritenuto di approvarla prima della fine della Legislatura perché l’avvocatura si trova in una situazione di grave crisi, anche a causa delle politiche populistiche di deregulation avviate in questi ultimi anni. Una realtà difficile che necessitava di interventi urgenti, soprattutto a tutela dei più giovani».
«Evidentemente – conclude Marino –questo tipo di affermazioni hanno delle finalità demagogiche e dimostrano come il presidente del Consiglio ignori le difficili condizioni nelle quali si dibatte il Paese ed i cittadini per la difesa dei propri diritti».

Nessun commento: