martedì, febbraio 05, 2013

VOGLIO ESSERE PAGATO COME UN IDRAULICO!

Sempre più colleghi segnalano le irrisorie liquidazioni dei compensi dell' avvocato nelle cause di valore che oscillano tra i 1000 e 1500 euro: si liquidano compensi non superiori (a volte di poco) ai duecento euro. Allora poichè quando mi capita di chiamare l'idraulico per controllare il mio scaldino a gas, questi mi chiede 40 euro solo per il cosiddetto diritto di visita, vorrà dire che pretendo pure io 40 euro per ogni "visita" che compio anche nelle cause di valore basso.
Visito il cliente, visito le carte, visito il computer per la citazione, la visito gli uffici notifica per la spedizione e il ritiro, visito l' ufficio per l' iscrizione a ruolo, visito il Giudice nella prima udienza, visito ancora l' udienza per la richiesta di prove, per la prova, per la nomina del consulente, per la precisazione delle conclusioni, visito nuovamente il fascicolo per la comparsa conclusionale, visito l' ufficio per chiedere e rititare la sentenza e poi notificarla e ritirarla, fanno cioè in tutto 16 visite.
Ho diritto a 640 euro. Sono anch'io idraulico.
Avv. Vincenzo Improta

Nessun commento: